Mukashi Mukashi Forum

Maison Ikkoku, Live-dorama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2010, 13:39
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


image

Maison Ikkoku

Subber: Dnotomista Trash Fansub
Anno: 2007-2008
Nazione: Giappone
Genere: commedia romantica

CAST:
-Taiki Nakabayashi: Yūsaku Godai
-Misaki Itō: Kyōko Otonashi
-Kayoko Kishimoto: Hanae Ichinose
-Ittoku Kishibe: Yotsuya
-Yumiko Takahashi: Akemi Roppongi
-Ikki Sawamura: Shun Mitaka
-Ryō Hashizume: Sakamoto

TRAMA:
Beh, credo che questo drama si presenti da solo^-^
Comunqe, x chi non conoscesse ancora questa bellissima storia, sappia che è tratta dal fumetto anonimo di Rumiko Takahashi del 1980.

Godai Yusaku è un ronin, ovvero uno studente che non ha passato gli esami di ammissione all'università e si ritrova ad esser ripetente e a studiare x ritentare l'esame di ammissione.... Studiare... x il povero Godai "studiare" è una parola grossa, una vera impresa, visto che si ritrova a vivere in un condominio (la Maison Ikkoku x l'appunto) abitato da coinquilini estreeeemamente rumorosi.

Akemi: una ragazza che se ne va in giro x casa mezza nuda
Ichinose: una signora (ha un figlio piccolo) chiacchierona e impicciona che quando beve urla e balla con due ventagli giapponesi
Yotsuya:...............un uomo un mistero.....in realtà di lui non si sa niente(età, professione...)XD solo che ama intrufolarsi nella camera di Godai a un buo nel muro tra le loro stanze.

beh....qui bevono tutti, e i festini sono all'ordine del giorno in camera di Godai (la mitica stanza numero5XD). Il problema è che Godai è un ragazzo eternamente indeciso e facile da raggirare, così i coinquilini ne approfittanoXD

La storia comincia col suo (a quanto pare ennesimo) tentativo di fuga da quella pensione, ma proprio quando sta x varcare la soglia di casa, appare davanti a tutti la nuova amministratrice della pensione: Kyoko Otonashi.
X Godai sarà amore a prima vista, e l'inizio di una serie di incomprensioni, alti e bassi e tante risate assieme ai chiassosi coinquilini della Maison Ikkoku.
Una storia d'amore dolce e divertente insieme^^

COMMENTO AL LIVE DRAMA:

A mio parere la storia è stata trattata bene e tagliata nei punti giusti, considerando quanto è lunga la serie.
Certo, Ichinose sembra aver fatto una dieta drastica, Akemi la potevano scegliere un tantino+ sexy (con tutto il rispetto x l'attrice^^; ) e Yotsuya è un po'+vecchio del dovuto, ma nel complesso l'atmosfera è resa talmente bene che non ci si pensa nemmeno^^

Unica vera pecca credo sia che questo dorama non copre tutta la storia, ma arriva solo fino alla comparsa di Mitaka (anche lui poteva esser scelto 1 tantino meglio....no eh?). Il che fa supporre che ci sarà un seguito... insomma, non lo possono lasciare così!!!

Beh, x ora vi lascio i link così poi mi direte i vostri commenti^^

Buona visione;)

LINK da unire con hjsplit (ma se avete jdownloader c pensa lui;p )

parte1: www.megaupload.com/?d=514EAR65
parte2: www.megaupload.com/?d=3ZAWZ0XS
parte3: www.megaupload.com/?d=AJ5HLH4U

Ah, pare esista anche un film del 2000 (o prima ancora), che non va confuso con questo live drama...mi informerò...Intanto vedo se trovo in giro pure lo streaming....wait for me, I'll found it for sure!....forse:p
 
Top
*Emme*
view post Posted on 3/5/2010, 15:42




lo VOGLIO vedere c'e in Striming???? ::looooove:
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 15:54
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


se lo trovo lo posto tranquillo^^
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 16:14
Avatar


Я-HARU-R

Group:
Member
Posts:
10,844
Location:
Midgar

Status:


uff....non riesco a trovar lo stream da nessuna parte...solo in spagnolo o nn so quale altra lingua, ma sub ita niente-__-;;
Continuerò la ricerca, ma se qualcuno lo trova prima di me potrebbe postarlo? O mi da il link e io aggiorno la prima tag così metto d fila i d-link con lo stream...strano nn si trovi xò, grrr=_=***
 
Top
3 replies since 3/5/2010, 13:39   889 views
  Share